Carissimi amici ed amiche,
è cominciato l’anno giubilare di santa Teresa di Lisieux, per ricordare la sua nascita, che avvenne nel 1873. Centocinquanta anni fa vedeva la luce Thérèse Martin, entrata a 15 anni nel Carmelo senza uscirne mai, e morta ad appena 24 anni, in realtà ha viaggiato per il mondo intero infiammando milioni di cuori con i suoi scritti racchiusi nel volume Storia di un’anima, che è un capolavoro di spiritualità.
Spero che lo abbiate già letto, e che quest’anno magari decidiate di riprenderlo in mano, e di tenerlo, come merita, sul vostro comodino per un pagina da leggere ogni giorno, al mattino appena svegli, per partire con il piede giusto e affrontare la giornata in compagnia di Teresina.
Pensate che l’UNESCO ha deciso di celebrare ufficialmente questa santa cattolica, in occasione del 100° anniversario della sua beatificazione e del 150° anniversario della sua nascita.
E la Chiesa cattolica ha indetto un anno giubilare per commemorare la nascita di santa Teresa di Lisieux, che è anche dottore della Chiesa. Lo scorso 8 gennaio sono state aperte contemporaneamente le Porte Sante delle Basiliche di Lisieux e di Alençon, sua città natale, segnando l’inizio dell’anno giubilare.
Tutto questo mi riempie di gioia!
Se volete approfondire la conoscenza di questa figura femminile di grandissimo valore spirituale, scaricate l’ebook in pdf con i primi capitoli del mio libro Nome in codice Teresina. Il romanzo di Teresa di Lisieux.
Su YouTube ho pubblicato un video dedicato a lei: potete guardarlo qui.
Con amore,
Maria Amata ❤️
PAROLE CHE NUTRONO L’ANIMA
Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:
CHI SONO
Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e da oltre dieci anni condivido il mio cuore sul web. Mi ispirano la gentilezza e il desiderio di migliorare la vita di chi è intorno a me attraverso le parole, che possono essere medicina e strumento di guarigione a un livello molto intimo, dove affonda la nostra interiorità.
Con le mie parole, con cura e amore, aiuto gli altri, ogni giorno.
Terapeuta della vita interiore e docente di creatività, insegno alle persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza del cuore, per la loro crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
Scrittrice di libri, cinema e teatro, sono l’autrice del romanzo La sera si fa sera, uscito da poco su Amazon, una storia che apre scenari di riflessione sulla vita e sulle scelte umane, attraverso un singolare lascito d’amore.
Per regalare alla tua mente e al tuo cuore spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi. Ti iscrivi qui.