di MARIA AMATA DI LORENZO
Questo tempo ci fa sentire sospesi su qualcosa che si aspetta con un misto di speranza e di sorpresa. Con il suo passo dolce, questo è un tempo che ci invita a riportare al centro le cose che per noi sono importanti, i nostri sogni, i progetti del nostro cuore.
C’è un segreto nascosto in fondo alla vostra anima che solo voi potete sapere. Questo mese vi invita a conoscerlo, a portarlo fuori. Di cosa si tratta?
Quel vecchio sogno, mai realizzato, d’imparare a suonare uno strumento musicale, o di dipingere, o di spegnere la TV la sera per dedicarvi alla lettura di qualche buon libro, che nutra il vostro spirito e la vostra fantasia.
Incominciare ad adottare uno stile di vita più sano: mangiare meno e meglio, dormire 7-8 ore di fila, fare attività fisica all’aria aperta. Avvicinarvi a rigeneranti pratiche spirituali come la meditazione e la preghiera, per assaporarne in tempi molto rapidi i benefici.
Cambiare le cose in modo creativo introducendo qualche novità può farci molto bene, lo sapevate?
Questo processo di sperimentazione è rigenerante per la nostra psiche.
Aprite perciò il vostro cuore a nuove cose, esprimete la vostra creatività nascosta. La creatività è un dono sacro, va coltivata ogni giorno, prima di tutto per stare bene. Favorisce infatti un grande e benefico rilascio emozionale.
Come sapete, io mi occupo di spiritualità e crescita personale integrale, e mi interesso del potere trasformativo e terapeutico della creatività. Insegno alle persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza interiore, per la propria crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
E proprio in questi giorni è arrivato su Amazon il Diario con gli angeli, che ho curato per Valerma Creazioni, nell’ambito di un progetto editoriale denominato “Creatività e Crescita Personale”, una collana di taccuini creativi disponibili in edizione italiana, inglese, francese e spagnola.
Il Diario con gli angeli è un bel taccuino di 120 pagine di cui oltre 100 da completare, per adulti e bambini, con bellissime poesie e frasi sugli angeli da leggere e meditare e realizzato con carta di qualità. Ideale per un regalo molto carino (e a un prezzo davvero molto basso: 6 euro e 70 cent). Ma non sarebbe male regalarlo prima di tutto a voi stessi, perché mettere nero su bianco i vostri pensieri ed emozioni è un rituale che, vi assicuro, vi cambia la vita, portando più gioia, più amore e più pace alle vostre giornate.
Sono molto contenta di averlo creato. Ho pensato al benessere mentale, spirituale ed emotivo di chi lo riceverà e lo utilizzerà. Sono sicura dei suoi benefici. E che piacerà anche moltissimo a chi lo regalerete, qualcuno a cui desiderate farvi presenti con un pensiero delicato e creativo.
Diario con gli angeli lo potete trovare su Amazon, cliccando qui.
PAROLE CHE NUTRONO L’ANIMA
Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:
CHI SONO
Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e da oltre dieci anni condivido il mio cuore sul web. Mi ispirano la gentilezza e il desiderio di migliorare la vita di chi è intorno a me attraverso le parole, che possono essere medicina e strumento di guarigione a un livello molto intimo, dove affonda la nostra interiorità.
Con le mie parole, con cura e amore, aiuto gli altri, ogni giorno.
Terapeuta della vita interiore e docente di creatività, insegno alle persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza del cuore, per la loro crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
Scrittrice di libri, cinema e teatro, sono l’autrice del romanzo La sera si fa sera, uscito da poco su Amazon, una storia che apre scenari di riflessione sulla vita e sulle scelte umane, attraverso un singolare lascito d’amore.
Per regalare alla tua mente e al tuo cuore spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi. Ti iscrivi qui.