Carissimi amici ed amiche,
nel 2005 ho fondato un magazine dal titolo leopardiano In Purissimo Azzurro, che negli anni è stata la fucina di tanta bella poesia profusa a piene mani nel web. Poi le pubblicazioni sono state sospese, e nel mio cuore ho sperato che un giorno ci sarebbe stata un’altra occasione per tornare a far sentire la voce della poesia in questo mondo così materialista e così povero di sentimenti.
Sono felice di annunciarvi in anteprima che In Purissimo Azzurro riprende le sue attivitĂ e si presenta questa volta in modo leggermente diverso al suo pubblico. Infatti, adesso si è trasformato in un videoblog e gli autori scelti sono presentati in videopost da gustare come quando si gusta una rivista che si sfoglia una pagina alla volta, assaporando ogni parola stampata… però stavolta non ci saranno soltanto parole ma anche immagini e suoni!
Per me è davvero una grande gioia questo sperato ritorno (che non sarĂ il solo, come vedrete…) e sono molto felice di condividere con voi in anteprima questa novitĂ .
Partiremo il 6 febbraio con il poeta Michele Mari, nell’attesa vi invito ad iscrivervi al canale YouTube della rivista In Purissimo Azzurro nuovo di zecca che ospiterĂ i nuovi video, e dove per adesso trovate solo il trailer di benvenuto.
Il magazine In Purissimo Azzurro ha anche un sito, che potete visitare qui.
Vi saluto con grande affetto e vi ringrazio per la vostra attenzione.
Un abbraccio dalla vostra amica,
Maria Amata ❤️
PAROLE CHE NUTRONO L’ANIMA
Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:
CHI SONO
Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e da oltre dieci anni condivido il mio cuore sul web. Mi ispirano la gentilezza e il desiderio di migliorare la vita di chi è intorno a me attraverso le parole, che possono essere medicina e strumento di guarigione a un livello molto intimo, dove affonda la nostra interiorità .
Con le mie parole, con cura e amore, aiuto gli altri, ogni giorno.
Terapeuta della vita interiore e docente di creatività , insegno alle persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza del cuore, per la loro crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
Scrittrice di libri, cinema e teatro, sono l’autrice del romanzo La sera si fa sera, uscito da poco su Amazon, una storia che apre scenari di riflessione sulla vita e sulle scelte umane, attraverso un singolare lascito d’amore.
Per regalare alla tua mente e al tuo cuore spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi. Ti iscrivi qui.