Rosario Livatino

*

Rosario Livatino, un testimone dei nostri tempi.

Innamorato della vita, della giustizia, della verità.

Cresciuto in una terra dove ognuno appena viene al mondo deve deciderlo subito da che parte vuole stare, se vuole essere picciotto oppure sbirro, con la legge oppure contro di essa…

Un ragazzo normale, che aveva respirato aria di mafia fin da bambino, però il richiamo della giustizia in lui è stato più forte di tutto…

 

5 stelle su Amazon

*

Il libro

*

L’Italia lo conobbe dalle pagine dei giornali, quando apprese del suo barbaro omicidio avvenuto il 21 settembre 1990 in Sicilia per mano della mafia.

Rosario Livatino, del quale in anni recenti si è aperta anche la causa di canonizzazione che un giorno lo porterà all’onore degli altari come santo, fu un martire per la causa della giustizia.

Fu un giudice e un cristiano che visse tutta la sua breve vita per adempiere a un compito cui egli si sentì chiamato fin da bambino: fare il giudice era la sua vocazione.

Questo libro ci racconta la sua storia e il significato più profondo della sua vita e dei suoi ideali, come lascito da trasmettere alle giovani generazioni: la giustizia esige l’amore.

*

*

 

Maria Amata Di Lorenzo

ROSARIO LIVATINO

La giustizia esige l’amore

 

LO TROVI SOLO NELLE LIBRERIE ONLINE

richiedilo come libro di carta (clicca qui)

o come ebook per kindle (clicca qui)

*

*

*