“Scrivo le mie lettere al lupo”: il mio nuovo libro

*

*

In questo mese ancora invernale i semi nella profondità del terreno sono già germogliati e hanno messo le prime radici, e tra non molto si faranno vedere in superficie, all’arrivo della primavera.

Carissimi amici, sono tanto felice di condividere con voi questa bella novità: l’uscita del mio nuovo libro, Scrivo le mie lettere al lupo.

Come sapete, la scrittura ha sempre fatto parte della mia vita, come mangiare o respirare, per me è cibo e respiro dell’anima. Ho scritto fin da quando ero bambina, però lo facevo essenzialmente per me stessa e per pochi altri, poi nel 1992 uscì il mio primo libro, era un libro di poesie che ebbe dei giudizi bellissimi da parte dei lettori e dei critici.

Allora ero molto giovane e la mia vita presto sarebbe stata assorbita da tante altre cose, studi e attività, ma alla poesia sono sempre stata fedele. Come vi dicevo, è il respiro dell’anima, è il cibo del cuore.

Ecco a voi, allora, questa raccolta di versi: Scrivo le mie lettere al lupo è disponibile su Amazon sia come libro di carta che in formato ebook.

Per curiosità potete leggere questa presentazione sul mio sito.

Spero che vi piaccia. E vi ringrazio per la vostra affettuosa attenzione.

CHI SONO

Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e sono un’autrice di romanzi e di storie per il teatro e il cinema. Ho scritto anche biografie, testi di saggistica e poesie. I miei libri fino a oggi sono stati tradotti in numerose lingue: inglese, francese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno.

Ho lavorato per più di vent’anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ho diretto corsi di scrittura creativa. Laureata in Lettere Moderne, dopo aver studiato presso la Scuola di Giornalismo di Urbino, mi sono specializzata in Marketing e Comunicazione e successivamente ho approfondito il campo della cosiddetta “relazione d’aiuto”, studiando psicologia e counseling, medicina naturale, psicobiologia e psicosomatica, arteterapia e scrittura creativa.

Mi occupo di spiritualità e crescita personale integrale. Per regalare alla tua anima spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: ti accompagnerà lungo il cammino – bello e difficile – della vita con piccoli semi di felicità, consigli, novità, riflessioni sempre in punta di penna. Ti iscrivi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.