Nel cuore dell’estate

 

 

Nel cuore dell’estate

di Maria Amata Di Lorenzo

 

Siamo giunti nel cuore dell’estate ed il caldo di questi giorni è una bocca di fuoco che sputa calore dal cielo. È il momento di riposare davvero, di staccare la spina. In pace e tranquillità.

Dimmi, come stai trascorrendo la tua estate?

In questi giorni io leggo molto, cercando di recuperare le letture che non ho potuto fare nelle scorse stagioni per mancanza di tempo a causa dei miei molti impegni.

Mi piacerebbe darti qualche consiglio, se me lo permetti, perché so che il periodo delle vacanze in estate è il momento perfetto per leggere con serenità, per porsi in una “immersione profonda” che fa molto bene allo spirito.

Vorrei suggerirti alcuni libri da porre in valigia se sei di partenza per il mare o per i monti, oppure da mettere sul tuo scaffale di casa se rimani in città. Eccoli:

  • Puoi guarire la tua vita, un libro letto da 50 milioni di persone nel mondo: è una pietra miliare dello sviluppo personale che parla di guarigione spirituale, amore e perdono, ed è capace di produrre in chi lo legge una potente trasformazione interiore;
  • Ho vissuto più di un addio, il testamento di David Servan-Schreiber che ti fa innamorare della vita e ti apre il cuore alla comprensione di verità più profonde di cui tu hai sempre sospettato l’esistenza;
  • Il canto segreto di Edith, il libro che racconta l’itinerario di una filosofa, mistica e martire, dall’università al lager, dall’ateismo moderno al Carmelo giardino di Dio (scritto da me, con tanto amore);
  • Quo Vadis, il capolavoro da cui fu tratto un film kolossal rimasto indimenticabile nella storia del cinema, ma il romanzo ti assicuro che è molto, molto più bello.

E a proposito di letture, lo sai che cosa sto leggendo io in questi giorni? Un’opera poderosa, come mai se ne sono scritte nel mondo.

Vuoi davvero conoscerla? Ma, ti avverto, non è per cuori tiepidi, non è per anime ciniche e chiuse ad ogni ragionamento.

Se hai un cuore intrepido allora è per te.

Anche se hai un cuore deluso e “ammaccato”, un cuore ferito dalla vita, è per te, perché sotto il dolore coltivi la segreta speranza di una vita più bella.

Se hai il coraggio e la “resilienza” di leggere i 10 volumi che la compongono (sì, sono 10 volumi, migliaia e migliaia di pagine che quando incominci dici a te stesso “come farò?” e poi invece non vedi l’ora di andare avanti, libro dopo libro), ecco, allora è l’opera giusta per te e da essa tu ricaverai un grande nutrimento per la tua vita.

Non ti tolgo la bellezza della scoperta, clicca qui.

Trascorri delle serene giornate. Te lo auguro di cuore.

Buoni passi nella gioia!

 


MARIA AMATA DI LORENZO

È una professionista della relazione d’aiuto, specializzata come counselor ad approccio umanistico esistenziale e come terapeuta naturale, formatrice e life coach a indirizzo psicobiologico. È anche autrice di libri e ha pubblicato diverse opere – di narrativa, poesia e saggistica – che sono tradotte e diffuse in otto lingue. 


+*

  • Se non vuoi perderti neanche un post del mio blog e ricevere consigli utili, risorse free, regali e sconti riservati solo agli iscritti, richiedi l’iscrizione (è gratuita) alla mia newsletter BUONI PASSI NELLA GIOIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *