Memorie di novembre

 

di MARIA AMATA DI LORENZO

 

Siamo nel mese di novembre, un mese di intense memorie, di ricordi, di affetti, di preghiere per i nostri cari che non sono più qui con noi, ma vivono nell’altra dimensione della vita, che per noi è un mistero.

Sono giorni molto indaffarati per me, perché sono impegnata nella stesura di un libro che uscirà nel 2022 e in altri progetti che, a Dio piacendo, vedranno pure la luce l’anno prossimo. Intanto, dopo aver aperto il mio canale su Youtube, ho pubblicato il primo video, che vi invito a guardare qui.

Ho voluto dedicarlo alla figura di Rosario Livatino, magistrato proclamato recentemente Beato dalla Chiesa cattolica, su cui ho scritto in questi anni fiumi di parole per farlo conoscere e amare. In particolare, qui potete guardare il trailer realizzato sul mio ultimo libro dedicato a lui, “Rosario Livatino – La giustizia esige l’amore” che trovate in edizione di carta ed ebook su Amazon (leggete l’estratto gratuito qui).

Grazie per la vostra affettuosa attenzione.

Vi saluto con un grande abbraccio.

La vostra amica,

Maria Amata

CHI SONO

Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e sono un’autrice di romanzi e di storie per il teatro e il cinema. Ho scritto anche biografie, testi di saggistica e poesie. I miei libri fino a oggi sono stati tradotti in numerose lingue: inglese, francese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno.

Ho lavorato per più di vent’anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ho diretto corsi di scrittura creativa. Laureata in Lettere Moderne, dopo aver studiato presso la Scuola di Giornalismo di Urbino, mi sono specializzata in Marketing e Comunicazione e successivamente ho approfondito il campo della cosiddetta “relazione d’aiuto”, studiando psicologia e counseling, medicina naturale, psicobiologia e psicosomatica, arteterapia e scrittura creativa.

Mi occupo di spiritualità e crescita personale integrale. Per regalare alla tua anima spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: ti accompagnerà lungo il cammino – bello e difficile – della vita con piccoli semi di felicità, consigli, novità, riflessioni sempre in punta di penna. Ti iscrivi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.