La luce buona delle stelle

di Maria Amata Di Lorenzo

 

Ti ricordi quando in un post di qualche tempo fa ti dicevo che le stelle annunciavano per il 2020 dei grandi e complessi cambiamenti?

Le stelle non sono mai messaggere di sventure, anche quando – già nel corso del 2019 – a noi che studiavamo il movimento degli astri nel 2020 ci appariva chiaro che ci sarebbe stata “una cosa molto grossa“, con la Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno che si sarebbe verificata il giorno 12 gennaio.

Il principio Plutone parla di Morte, Trasformazione, Distruzione; il principio Saturno esprime una cesura, una Fine sancita con Giustizia.

Ma nessuno sapeva che cos’era, cosa sarebbe in effetti accaduto nel gennaio 2020.

Ricordo che io riflettendo avevo pensato: una pestilenza, un grosso morbo che si propagherà nel mondo…

E poi è arrivato il Coronavirus.

Ti ricordi che cosa ti dicevo anche in quel post?

Ti dicevo di non avere paura.

Tutto ciò che accade, infatti, nel mondo come dentro di noi, serve per farci maturare, per condurci lungo il sentiero della nostra evoluzione spirituale.

Siamo in mani provvidenti e super sicure: quelle di Dio.

Tutta la Creazione obbedisce all’Amore.

“I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l’opera sua...”, dice un salmo che io amo molto.

Che cosa succede adesso?

Con l’arrivo di marzo ha fine il ciclo dei transiti planetari del 2019 e si può dire che inizia davvero per noi il 2020, almeno dal punto di vista delle stelle. Le energie planetarie del 2020, infatti, cominciano a manifestarsi compiutamente con l’ingresso del Sole nell’archetipo dell’Ariete.

C’è invece la consuetudine di “fare gli oroscopi” a dicembre per l’anno nuovo, ed è puro business da parte delle case editrici, dei giornali e dei programmi televisivi che ci guadagnano, i primi in termini di copie vendute e i secondi di audience e quindi di introiti pubblicitari.

È ben triste veder ridurre lo studio astrologico, che è una scienza antichissima che ha lo scopo di stimolare la conoscenza interiore, in una cosa di varietà o una sorta di gioco di società, divertente e un po’ futile.

Chi studia gli astri in modo serio, senza apparire sui rotocalchi o in tv, sa quanta applicazione richieda e quanto questo studio possa aiutare a comprendere e illuminare le dinamiche psicologiche più arcane, le più difficili da individuare.

Se ne accorse Carl Gustav Jung, quando per primo pensò di servirsi di questi studi per applicarli – e con successo – alla sua pratica di psicoterapeuta.

Fu una vera svolta.

E io seguo questa linea. Non sono infatti un’astrologa, non “faccio gli oroscopi”, come qualcuno di voi mi ha chiesto, ma utilizzo la precisione del Tema Natale per capire meglio le persone che ho davanti, che con gioia e rispetto profondo voglio, e posso, aiutare.

Intraprendere un percorso di rinascita interiore è sempre molto intenso, e per me è entusiasmante poter accompagnare qualcuno in questo processo evolutivo.

In che modo posso aiutarti?

Puoi rivolgerti a me:

  • per conoscere e capire di più te stesso attraverso l’analisi psicologica del tuo Tema Natale;
  • per migliorare il tuo rapporto con i soldi e per trovare il lavoro che ami;
  • per superare un lutto o la ferita di un abbandono;
  • per ritrovare l’equilibrio e il benessere psicofisico;
  • per capire e perdonare il passato e imparare a vivere relazioni sane, armoniose e appaganti;
  • per conoscere di più gli altri che vivono accanto a te e  comprenderli con l’analisi della Simmetria Numerologica;
  • per imparare ad esercitare la tua naturale creatività e sentirti interiormente libero e appagato tutti i giorni.

Scrivimi pure per qualsiasi informazione, e ti risponderò con piacere.

 


CHI SONO

Counselor esistenziale, autrice di libri, attualmente vivo e lavoro in Veneto, dopo aver trascorso molti decenni della mia vita a Roma, città del mio cuore e luogo delle mie radici.

Sono una professionista della relazione d’aiuto, specializzata in counseling umanistico esistenziale, terapie naturali, formazione e life coaching a indirizzo psicobiologico. Esperta di alimentazione naturale e psicosomatica, studiosa di psicologia applicata all’analisi del tema natale, mi interesso del potere trasformativo e terapeutico della creatività e di intuizione, sviluppo emotivo e spiritualità.

Il posto delle anime sensibili è il mio blog. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e per entrare nella nostra ispirata e meravigliosa community delle Anime Sensibili.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *