I miracoli sono per i cuori trasparenti

di MARIA AMATA DI LORENZO

 

Mercoledì sera a Lourdes, intorno alle 20.30, una bambina giocava, una bambina di sei anni. Nata prematura, di cinque mesi, il giorno di Natale del 2009, pesava solo 800 grammi quando è venuta al mondo ed era completamente sorda.

Non ha mai udito dalla nascita.

Mercoledì sera, a Massabielle, dove la Madre Maria apparve oltre un secolo fa a Bernadette, la piccola bambina italiana ha riacquistato istantaneamente l’udito. È corsa allora dalla madre togliendosi gli apparecchi acustici senza i quali era condannata alla più completa sordità.

“Ci sento bene, mamma, non mi servono più”.

Stupore, trepidazione, profonda commozione. E gratitudine. Nel cuore di quella madre, e nel cuore dei pellegrini che erano presenti all’evento.

È successo solo due giorni fa.

Le conclusioni le lascio a voi. Ognuno ha delle considerazioni da fare nel suo cuore. Io posso dirvi questo: i miracoli accadono tutti i giorni. I miracoli sono per i cuori trasparenti, ricettivi all’amore.

(Dal mio diario – 13 maggio 2016)

CHI SONO

Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e sono un’autrice di romanzi e di storie per il teatro e il cinema. Ho scritto anche biografie, testi di saggistica e poesie. I miei libri fino a oggi sono stati tradotti in numerose lingue: inglese, francese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno.

Ho lavorato per più di vent’anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ho diretto corsi di scrittura creativa. Laureata in Lettere Moderne, dopo aver studiato presso la Scuola di Giornalismo di Urbino, mi sono specializzata in Marketing e Comunicazione e successivamente ho approfondito il campo della cosiddetta “relazione d’aiuto”, studiando psicologia e counseling, medicina naturale, psicobiologia e psicosomatica, arteterapia e scrittura creativa.

Mi occupo di spiritualità e crescita personale integrale. Per regalare alla tua anima spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: ti accompagnerà lungo il cammino – bello e difficile – della vita con piccoli semi di felicità, consigli, novità, riflessioni sempre in punta di penna. Ti iscrivi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.