Carissimi amici ed amiche,
Derek Walcott è uno dei miei poeti preferiti. È stato definito l’Omero dei Caraibi, e di lui io amo in modo particolare una poesia, Winding up, che in italiano è meglio conosciuta con il titolo Vivo sull’acqua.
È una poesia che fa riflettere sul senso della vita: “Certe cose non le scegliamo noi, ma siamo quello che abbiamo fatto. Soffriamo, gli anni passano, lasciamo tante cose per via, fuorché il bisogno di fardelli…“, scrive il poeta.
Ho voluto creare un videopost dedicato a questa bellissima poesia, e lo potete leggere e guardare qui.
Se la cosa vi incuriosisce un po’ oppure avete degli amici che parlano inglese, francese o spagnolo, ci sono tre videopost da me creati sulla stessa poesia, e sono Winding Up sul mio canale inglese, Conclusion su quello francese e Desenlace sul mio canale YouTube in spagnolo.
Un abbraccio a tutti voi e buona visione!
Con amore,
Maria Amata ❤️
PAROLE CHE NUTRONO L’ANIMA
Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:
CHI SONO
Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo e da oltre dieci anni condivido il mio cuore sul web. Mi ispirano la gentilezza e il desiderio di migliorare la vita di chi è intorno a me attraverso le parole, che possono essere medicina e strumento di guarigione a un livello molto intimo, dove affonda la nostra interiorità.
Con le mie parole, con cura e amore, aiuto gli altri, ogni giorno.
Terapeuta della vita interiore e docente di creatività, insegno alle persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza del cuore, per la loro crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
Scrittrice di libri, cinema e teatro, sono l’autrice del romanzo La sera si fa sera, uscito da poco su Amazon, una storia che apre scenari di riflessione sulla vita e sulle scelte umane, attraverso un singolare lascito d’amore.
Per regalare alla tua mente e al tuo cuore spazi di riflessione e di bellezza ho aperto il mio blog: si chiama “Il posto delle anime sensibili”. Ho aperto questo luogo nel web per costruire ponti di amicizia, e per questo ho voluto creare anche la mia newsletter: Parole che nutrono l’anima è l’appuntamento riservato alle persone creative e altamente sensibili che concepiscono il web come uno spazio gentile in cui ascoltare ed esprimersi. Ti iscrivi qui.