Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska

*

«E Dio mi fece conoscere la sola ed unica cosa che ai Suoi occhi ha un valore infinito e questa è l’amore di Dio, l’amore, l’amore ed ancora una volta l’amore…»

Santa Faustina Kowalska

*

Maria Amata Di Lorenzo

Dall’eternità il suo amore per me

Vita mistica di Santa Faustina Kowalska

*

+

«Può forse la penna descrivere cose per le quali talvolta non esistono nemmeno le parole?».

L’interrogativo pressante che santa Faustina Kowalska rivolgeva a se stessa nel redigere i quaderni di quello che è diventato un best-seller della spiritualità cattolica, La Misericordia Divina nella mia anima, è lo stesso che deve necessariamente affrontare chi ha deciso – come si vedrà dalle pagine di questo libro – di addentrarsi almeno un poco in quel grande mare, vera distesa d’acqua senza sponde, che è il mistero della misericordia di Dio lungo i secoli della nostra storia umana e rivelato a santa Faustina, una suora polacca vissuta nella prima metà del secolo scorso.

Impresa difficilissima per me, caro lettore, che mi è stato possibile intraprendere avendo come bussola di riferimento l’esperienza di questa grande mistica canonizzata da papa Giovanni Paolo II nel grande Giubileo del 2000 e da lui additata al mondo intero come messaggera della divina misericordia per l’umanità del terzo millennio.

Due figure, quella di papa Wojtyla e di suor Faustina, strettamente legate fra loro, come si vedrà dalle pagine di questo libro, sullo sfondo di un secolo particolarmente difficile e doloroso.

Quel Novecento che da pochi anni ci siamo lasciati alle spalle, nel quale però, per singolare coincidenza, abbiamo visto nascere nella stessa terra di Polonia l’astro fulgente di un Pontefice, la cui vita e, soprattutto, lo straordinario pontificato sul soglio di Pietro come Giovanni Paolo II, si sono strettamente intrecciati alla vita e alla missione della grande mistica polacca Faustina Kowalska.

Per ribadire al mondo intero un messaggio di salvezza e di pressante appello: l’umanità di oggi non troverà mai la pace né la felicità su questa terra se non avrà conosciuto il secondo nome di Dio, quella misericordia che infinitamente scaturisce dal Cuore stesso del Padre come un rifugio imperituro per gli uomini.

Maria Amata Di Lorenzo

*

Il libro

*

Il messaggio della Divina Misericordia è di una sconvolgente profondità e bellezza, perché ci fa entrare in quell’oceano di grazia, di amore e di perdono che è il Cuore stesso di Dio.

L’Autrice ci aiuta a immergerci in esso e a trovare, nelle parole e nella vita di suor Faustina Kowalska, una luce che può rischiarare il nostro cammino e riscaldare il nostro cuore.

*

*

Questo libro lo puoi trovare

solo nelle librerie online

richiedilo come libro di carta (clicca qui)

oppure come ebook per kindle (clicca qui)

 

*

I LIBRI DELLA SERIE AMICI DELLO SPIRITO

*

Ci son voluti 22 anni per dare corpo e realizzare tutti i 9 volumi del progetto intitolato Amici dello Spirito. L’equivalente di ben 88 stagioni, 1144 settimane, 8035 giorni… Un grosso progetto editoriale che mi ha tenuta impegnata per oltre due decenni. Sono molto felice perciò di presentarti questi volumi.

Mi piacerebbe raccontarti tutta la fatica e la gioia degli anni trascorsi a scrivere queste opere. È stato un grande sforzo professionale ed un impegno che mi ha coinvolto anche, e non poteva essere diversamente, sul piano squisitamente umano. Ricerche molto approfondite, e tante letture, e poi approfondite riflessioni e innumerevoli stesure per poter dar vita e anima a questi Amici che io vorrei fossero da te considerati proprio come degli amici.

Amici che puoi tenere sempre a portata di mano sul tuo comodino, pronti in ogni istante a darti un consiglio, un conforto, una parola buona, illuminante, sul tuo a volte difficile e faticoso cammino della vita.  Ne abbiamo tutti bisogno, non ti pare?

Acquista oppure regala questo libro: Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska.

Scopri e leggi anche gli altri volumi della serie Amici dello Spirito:

 

*