Cosa posso fare per te

 

 

La mia gioia più grande è aiutare gli altri. Lo faccio attraverso i miei programmi di consulenza con percorsi individuali su misura per te e con i miei corsi on line. Metto tutta la mia esperienza al tuo servizio, insieme a tutti gli studi e al sapere che ho accumulato nel corso degli anni.

La mia missione è aiutarti a portare chiarezza nella tua vita e a prendere, o a riprendere nel caso tu l’avessi smarrito, il timone della tua esistenza, sciogliendo i blocchi che ti ostacolano nel cammino verso la tua felicità, e non sarò contenta fino a che tu non risplendi di quella luce interiore, meravigliosa ed unica, che ti è stata data in dono il giorno in cui hai fatto capolino in questo mondo.

Essere felici, in salute e poter realizzare se stessi è una conquista molto importante, che io posso aiutarti a raggiungere con i miei servizi di counseling e life coaching integrati all’analisi psicologica del tema natale.

Io faccio questo: aiuto le persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza interiore per la loro crescita personale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione ad ogni livello:

  • affettivo-relazionale
  • psicofisico
  • professionale
  • finanziario
  • spirituale

Puoi scegliere la forma migliore per te: consulenza via Skype, via email, oppure corso online.

Il percorso è personalizzato, sei tu che decidi il come e il quando.

Se hai letto le mie info sulla pagina Chi sono e dato anche un’occhiata alla mia biografia contenente il mio Curriculum Professionale saprai già che sono una professionista della relazione d’aiuto.

Sono una counselor ad approccio umanistico esistenziale, terapeuta naturale, formatrice e life coach a indirizzo psicobiologico.

Sono specializzata in nutrizione, psicosomatica e terapie naturali, ed esperta certificata in benessere corpo-psiche (mind-body wellness) e medicina energetica.  Al vasto campo della psicologia della salute affianco lo studio integrato della psicologia applicata all’analisi del tema natale (molto utile per conoscere le potenzialità intrinseche di ciascuno, i punti di forza della personalità da valorizzare ed i lati un po’ più oscuri da migliorare, senza nulla concedere a previsioni di tipo astrologico o altre forme di divinazione).

La mia area di lavoro è quella del benessere psicocorporeo e del counseling esistenziale, rivolto quest’ultimo in modo particolare agli stati di crisi, malattia, disagio, e di perdite affettive come rottura, abbandono, lutto, separazione o divorzio.

Io combino nel mio metodo di lavoro due approcci, quello del counseling e quello del coaching, che sono due cose diverse, ma che insieme, come io li ho elaborati secondo il mio metodo, possono portare a risultati eccellenti, in modo particolare se integrati a un’analisi seria ed approfondita del tema natale, che come sai è unico ed irripetibile.

Il counseling lavora sulle dinamiche interne e di tipo relazionale, su un malessere o disagio esistenziale, uno stato temporaneo di infelicità, non cura i disturbi mentali che sono di competenza di altre figure professionali, si concentra sui sentimenti, sulle percezioni e sulle relazioni, ha come obiettivo quello di accrescere la comprensione personale che consenta di uscire dal malessere con l’autoconsapevolezza.

Dopo questo importante processo di chiarificazione e di ricomposizione arriva il coaching che stimola la persona a chiarire, sviluppare e potenziare, secondo i suoi tempi e le sue dinamiche interiori, i progetti e i talenti, specie quelli ancora nascosti, per giungere all’auspicata crescita personale, affettiva o professionale e al completo benessere sia fisico che spirituale.

 

 

Mi definisco una coltivatrice di esistenze felici.

È un lavoro che richiede molta pazienza, cura e amore. Coltivare e far crescere piccoli semi di gioia, di libertà e cambiamento nel cuore degli uomini e delle donne, affinché le loro vite possano sbocciare e fiorire in tutta la completezza e la gamma dei loro potenziali talenti è una cosa impagabile, che richiede delicatezza e molta passione.

Aiutare gli altri a trovare “la loro strada” perché siano in salute e pienamente realizzati a tutti i livelli è una cosa che mi piace immensamente!

Ai miei molteplici anni di studio – in modo particolare nel campo della psicologia e del counseling, della naturopatia energetica e del life coaching – affianco il prezioso bagaglio delle mie esperienze di vita, che attraverso dolori e sconfitte, porte chiuse in faccia ed innumerevoli percorsi per trovare la mia strada e la mia voce nel mondo, mi hanno portata fino a qui, a un livello di consapevolezza e di conoscenza empatica che mi permette oggi di comprendere i tuoi bisogni, le tue aspirazioni, le tue incertezze e le paure profonde che sabotano la tua esistenza impedendoti di essere felice e realizzato come uomo oppure come donna.

So bene quello che provi, e ti posso aiutare se lo vuoi.

Ti propongo tre diversi tipi di percorsi individuali da fare con me.

Sono percorsi testati e molto efficaci e ognuno di essi porta a grandi benefici, e in tempi decisamente brevi. Uno di loro potrebbe essere proprio quello giusto per te, perfetto per i tuoi bisogni.

 

Riparti da 50

È un percorso della durata di 4 mesi per uomini e donne in età compresa tra i 48 e i 57 anni che vogliono prendere in mano la loro vita e smetterla di pensare che “essere cinquantenni è una sfiga” e che non sia più possibile ripartire nella propria vita a questa età. Scegli questo percorso se non hai paura di afferrare per la coda la felicità.

 

 

Happy Life 360

Se vuoi fare un reset all’intera tua esistenza portando con te solo ciò che vale ed abbracciando il nuovo, scegli questo percorso della durata di 6 mesi. Perfetto per i tuoi bisogni,  ti porterà a rinnovarti a 360 gradi in ogni settore della tua vita, da quello finanziario e professionale a quello affettivo e relazionale, psicofisico e spirituale.

 

 

Prima Scelta 

Questo è il percorso che fa per te se hai una sola problematica su cui lavorare, come per esempio un lutto, una separazione, una malattia (tua o di un tuo familiare), un abbandono affettivo, la morte di un animale domestico, un lavoro che hai perduto o di cui ti vuoi liberare (ma non sai come), un disagio di qualche tipo o una crisi personale che stai attraversando. È un percorso della durata di 3 mesi.

 

Compila questo form

Se adesso ti piacerebbe iscriverti al mio programma personalizzato di consulenza più adatto a te, oppure vuoi sapere semplicemente come funziona ed avere altre informazioni, compila il modulo qui sotto e premi il tasto “Invia”.

Sarò molto felice di risponderti. 🙂

 

*