Angeli intorno a noi

Questa immagine l’ho messa nel mio blog, e sta pure sul mio desktop, per poterla avere sempre davanti a me e per ricordare. Ricordare che non sono sola, che c’è sempre un angelo al mio fianco, anzi una moltitudine di angeli, che circondano tutti noi e ci assistono 24 ore al giorno.

Gli angeli custodi, di cui celebriamo la festa il 2 ottobre, non sono una fantasia new age, ma una realtà concreta, fanno parte della nostra vita. Ahimè, sono ben pochi però quelli che ci pensano e fanno ricorso a loro, e così si perdono stupidamente i più grandi benefici! 🙂

Essi infatti sono stati creati proprio per il nostro aiuto, per assisterci in ogni momento della nostra vita, specialmente nelle difficoltà, quando non riusciamo a cavarci d’impiccio da soli e assai spesso veniamo sopraffatti dalla paura, dal timore di non farcela, dallo spettro della solitudine…

Ma quale solitudine, amici miei? Noi non siamo mai soli, ricordatevelo. 

*


Dott.ssa Maria Amata Di Lorenzo

Terapeuta e scrittrice, Maria Amata Di Lorenzo vive e lavora tra Venezia e Rimini, dopo aver a lungo soggiornato a Roma, città del suo cuore e luogo delle sue radici. È una professionista della relazione d’aiuto, con le qualifiche di counselor ad approccio umanistico esistenziale, terapeuta naturale, life coach e formatore psicobiologico del benessere. Ha scritto e pubblicato diversi libri – di narrativa, poesia e saggistica – che sono tradotti e diffusi in otto lingue.


+

*

 

 

2 thoughts on “Angeli intorno a noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *